Nel 1963 l’impresa si trasforma in snc e prende il nome “La Passatore”, coinvolgendo nella conduzione cinque dei fratelli Giordano, figli del titolare. Nel 1980, raggiunti i limiti di età, i titolari decidono di ridurre la loro partecipazione, quindi “La Passatore snc” emana la nuova società “La Passatore Costruzioni snc” cedendo le attività di impresa, riservandosi le attività di preconfezionamento e commercializzazione di calcestruzzo e materiali edili.
Da quel momento La Passatore Costruzioni acquisisce vita autonoma, abbandona completamente l’edilizia residenziale e individua come campo operativo primario le opere di urbanizzazione, potenziando la capacità operativa nel settore stradale e delle opere complementari alla costruzione quali movimento terra, opere di fondazione e pavimentazione industriale, opere di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche, acque nere, acquedotti e impianti antincendio.
Nel 1996, essendosi modificato nel tempo il numero dei soci fondatori, cambia assetto societario e si trasforma in srl. Avendo nel contempo aumentato l’organico esce dal settore artigiano per diventare industria. Dal 1999 la Passatore Costruzioni opera secondo un Sistema di Qualità certificato dal DNV, dal 2006 dal TÜV e dal 2018 dall’APAVE.
L'impresa ha stabilito i propri standard qualitativi secondo i criteri dettati dalla normativa UNI EN ISO 9001, standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità.
La norma specifica i requisiti di un Sistema di Gestione per la Qualità e rappresenta l'opportunità per l'organizzazione di costruire un Sistema di Gestione che prenda in considerazione tutti i processi aziendali per garantire l'ottimizzazione dell'utilizzo delle proprie risorse, per ridurre i costi della produzione, per raggiungere gli obiettivi attesi e per mantenere un livello qualitativo costante del proprio prodotto / servizio al fine di accrescere la soddisfazione del cliente.
L’impresa ha la certificazione SOA per eseguire opere pubbliche nelle categorie: